Forni a legna

Materiali utilizzati nella costruzione

I forni della linea Isole di Sicilia sono costruiti interamente in ferro di prima qualità, sia tubolare che a lamiere piane. Le parti metalliche della struttura sono lavorate in pressopiegatura e assemblate tramite saldature a filo continuo. La camera di cottura dei nostri forni è rivestita con mattoni refrattari realizzati a mano artigianalmente, per dare una diffusione uniforme e costante al calore.
Si tratta, inoltre, di forni a combustione indiretta, cioè il fuoco e il fumo non entrano mai in contatto con il cibo, lasciandone inalterato il gusto.

La garanzia nel tempo

I prodotti Condor s.r.l. sono garantiti da eventuali difetti o imperfezioni di costruzione, sia per le funzionalità sia per i materiali. Insieme ai nostri forni viene fornito un documento di garanzia e una guida per il loro corretto utilizzo, di modo da estendere il più possibile l’integrità del prodotto.

La personalizzazione

I forni Ortigia, Eolie, Mozia, Egadi e Pantelleria sono solo alcune delle infinite possibilità di combinazione e personalizzazione dei nostri prodotti. Potrete arricchire il vostro forno con tanti accessori come ad esempio le ruote, per facilitarne la mobilità, o le teglie alluminate per una migliore cottura dei cibi. La coibentazione di base in lana di vetro può essere sostituita con la fibra di ceramica, per ottenere un maggiore isolamento. Anche le colorazioni dei tetti, nei modelli Ortigia e Pantelleria, possono essere scelte tra diverse tonalità. Inoltre, i modelli come Eolie e Mozia sono pensati anche per l’incasso e quindi sono personalizzabili anche nelle dimensioni, per un perfetto inserimento.

I Forni Per Una Cottura Tradizionale

L’esperienza di Condor s.r.l. nella produzione artigianale di forni a combustione indiretta ci permette di presentare una linea di prodotti eccellenti per la cottura di pizza, pane e tutto il cibo che per tradizione accompagna le nostre tavole.